Laici in cammino PDF

Chievoveronavalpo.it Laici in cammino Image

Leggi il libro di Laici in cammino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Laici in cammino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788851422318
DATA 2019
NOME DEL FILE Laici in cammino.pdf
DIMENSIONE 6,91 MB
AUTORE Tomás Morales

DESCRIZIONE

«"Laici in cammino" è una delle principali opere pedagogiche dell'autore, che propone una serie di principi animatori per promuovere l'azione apostolica dei laici. Presenta la condizione del laico, che è quella di mettersi in ascolto dei segni dei tempi. L'autore, più che una visione teorica, propone un'esperienza di vita. Queste pagine, perciò, grondano di verità concrete, di avvenimenti sperimentati, di tentativi e proposte vagliate nel crogiolo della storia. Egli parla di incontri pastorali organizzati e di incontri casuali sull'autobus o sulla metro; parla di grandi ideologie più o meno disumane che andavano affermandosi e di singoli tragici eventi, come il suicidio giovanile; di rivoluzioni sociali e di cura delle minoranze. Se, a volte, qualche argomento può apparire datato e consegnato ai polverosi archivi frequentati dagli studiosi, il contenuto complessivo è di stringente attualità e riguarda la presenza della Chiesa nel mondo e lo stesso destino del mondo». (dalla Prefazione del card. Angelo Becciu)

Laici In Cammino - Morales Tomas - Ancora

Pertanto il lavoro svolto sull'esortazione apostolica "Cristifideles Laici" [1988] (sintesi del Santo Padre Giovanni Paolo II a conclusione del sinodo di tutti i vescovi sui laici) si propone di aiutare tutte le coppie END a sentirsi in cammino e parte integrante della Chiesa, non solo in quanto coppie di un movimento ecclesiale, ma ...

LIBRI CORRELATI

Laici in cammino - Tomas Morales - Libro - Mondadori Store

Scopri i libri della collana edita da in vendita a prezzi scontati su IBS!